ITT e LSSA "Copernico"

Studenti preparati per un futuro di successo

Indirizzi Tecnico Tecnologico

Istituto Tecnico settore Tecnologico (I.T.T.)

Indirizzi di studio:

Informatica e Telecomunicazioni

Elettronica ed Elettrotecnica

Meccanica, Meccatronica ed Energia

Una scuola dove non ci sono solo libri...

All’Istituto Tecnico Tecnologico “N.Copernico” potrai effettuare stage nelle aziende, partecipare a progetti speciali sia in Italia che all’estero e potrai seguire percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Gli Istituti tecnici favoriscono sia l’incontro tra il mercato del lavoro e gli studenti, sia la possibilità di proseguire gli studi nei corsi post–diploma o all’università.

Tutti gli indirizzi di studio dell’istruzione tecnica hanno la durata di  cinque anni. Gli studenti hanno 32 ore di lezione a settimana, dal LUNEDÌ al  VENERDÌ, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con un solo rientro pomeridiano (dalle ore 14:30 alle ore 16:30) ogni settimana.

Con il superamento dell’Esame di Stato si consegue :
-  Diploma di Istruzione Tecnica in Informatica e Telecomunicazioni
-  Diploma di Istruzione Tecnica in Elettronica ed Elettrotecnica
-  Diploma di Istruzione Tecnica in Meccanica,Meccatronica ed Energia
-  Diploma di Istruzione Tecnica in Chimica, Materiali e Biotecnologie

Il Diploma di Perito/Tecnico informatico, elettrotecnico, meccanico o chimico, consente di sviluppare una buona cultura generale in ambito umanistico, giuridico e scientifico; permette l'accesso a qualsiasi facoltà o corso universitario, nonché la partecipazione a tutti i concorsi pubblici.